Murales “I Muri del Lioy fanno la Storia” - Aprile 2024

Affermato artista vicentino, il Professor Saul Costa, docente di Storia dell’Arte al Liceo Lioy, ha dato la propria disponibilità a realizzare un murales sulle pareti della palestra della scuola. L’opera verrà ideata sollecitando la partecipazione degli studenti del liceo ed elaborata sulla base di un bozzetto proposto dai ragazzi. È un’opportunità straordinaria per arricchire la prestigiosa sede centrale della scuola con un’opera d’arte unica e condivisa da tutta la comunità scolastica, che sarà visibile durante il quotidiano uso della palestra, nonché durante le visite di Scuola Aperta.

PER CHI

Per gli alunni della scuola e le loro famiglie; il personale della scuola; la comunità artistica di Vicenza.