Al lago di Fimon "Sulle orme di di Paolo Lioy" - Settembre/Ottobre 2023

ESCURSIONE PER GLI EX ALUNNI DEL LICEO E PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME AL LAGO DI FIMON “SULLE ORME DI PAOLO LIOY”
Archivio naturale di trasformazioni ambientali e climatiche unico nella pianura veneta e nell’Italia settentrionale, il Lago di Fimon ha rivestito un’importanza fondamentale negli studi di Paolo Lioy. Le escursioni riservate agli ex alunni e ai loro familiari rivisiteranno gli studi di Lioy in un percorso naturalistico storico e preistorico che ne traccerà in situ l’evoluzione paleoambientale, offrendo anche una lettura in chiave attuale della crisi climatica in corso e il cambiamento del paesaggio. Il percorso sarà guidato da un’esperta naturalistico-ambientale e guida abilitata.

fimon

Escursione naturalistica sulle orme del grande scienziato vicentino riservate agli ex alunni del liceo e ai loro familiari.

23 settembre, 30 settembre, 7 ottobre, 14 ottobre

turno mattino 10.00-11.30 o pomeriggio 15.30-17.00
(l’escursione è la stessa ed è offerta per quattro date)

• Partenza: Loc. Lago di Fimon
• Arrivo: Loc. Lago di Fimon
• Tempo di percorrenza: 1.5 ore con soste
• Difficoltà: T turistico
• Lunghezza: 3 km
• Dislivello: <100 m
• Segnavia: orizzontale semplice
• Comuni interessati: Arcugnano, Lago di Fimon
• Parcheggio: si
• Per chi: riservata gli ex-alunni del Lioy e familiari (minimo 10 partecipanti, massimo 25 partecipanti per escursione)

• Come iscriversi: tramite google form  fino ad esaurimento posti
• Costo: 10 euro per partecipante. Metà del ricavato verrà donato al Comitato Genitori del Lioy.

È un’occasione unica per ritrovarsi tra compagni di liceo e condividere una giornata di studi scientifici sul campo ricordando non solo Lioy, ma anche gli anni passati insieme. Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni, scrivete a
 comitato.genitori@liceolioy.edu.it

Per questo opuscolo in pdf, si veda qui