Al Lago di Fimon, sulle orme di Paolo Lioy e Greenday - 13 Aprile 2024

Al lago di Fimon

Comitato Genitori Lioy operosissimo durante lo scorso fine settimana, impegnato con gli ex-alunni nell'escursione "A Fimon: sulle orme di Paolo Lioy" e a scuola con il "Greenday", la giornata annuale per i lavori di mantenimento del verde del liceo. Un grazie di cuore a tutti i genitori volontari dalla comunita' del Lioy!

Escursione  ex-alunni

Due escursioni per celebrare i 100 anni del Liceo e il 160° anniversario della scoperta dei siti archeologici di Fimon da parte di Paolo Lioy.

Un percorso naturalistico storico e preistorico basato sui suoi studi, guidato da un’esperta naturalistico-ambientale e guida abilitata.

Si traccerà in situ l’evoluzione paleoambientale, offrendo anche una lettura in chiave attuale della crisi climatica e del cambiamento del paesaggio.

Partenza: loc. Lago di Fimon, coordinate: 45°28'44.1"n 11°32'34.8"e"

Arrivo: loc. Lago di Fimon

Tempo di percorrenza: 1 ora e mezza con soste

Difficoltà: T turistico

Lunghezza: 3 km

Dislivello: <100 m

Segnavia: orizzontale semplice

Comuni interessati: Arcugnano, Lago di Fimon

Parcheggio:

Per chi: riservata agli alunni, agli ex-alunni del Lioy, ai loro famigliari e a tutta la comunità scolastica.

Costo: 10 euro per partecipante. La quota di partecipazione andrà a favore del Comitato Genitori, per sostenerne le attività.

Come iscriversi:

tramite google form https://forms.gle/VfMvuBLNLxNqTTgW9
fino ad esaurimento posti
minimo 10 partecipanti, massimo 25 partecipanti per escursione
Abbiamo in programma altre escursioni scientifico-naturalistiche al Lago di Fimon a partire dal mese di giugno in collaborazione con il dott. Antonio Dal Lago.
Per gli amanti della natura e della bicicletta, proporremo una visita guidata al Museo Naturalistico di Vicenza a cui seguirà un'escursione in bicicletta al Lago di Fimon.
Stay tuned!

Per maggiori informazioni, scrivete a: comitato.genitori@liceolioy.edu.it