Presentazione

Il Liceo scientifico Paolo Lioy è uno dei principali licei cittadini ed è inserito in un contesto sociale di diffuso benessere economico e attenta sensibilità culturale. La scuola, collocata in piazza San Lorenzo, in pieno centro storico della città di Vicenza,  è  un punto di riferimento significativo nel proprio territorio.

Mediante il PTOF, strumento di promozione e partecipazione al processo di rinnovamento socio-culturale in atto, il Liceo condivide con studenti, famiglie e territorio un progetto il cui obiettivo è non solo il raggiungimento di elevati livelli di competenze, conoscenze e abilità, ma anche l'acquisizione dell'autonomia e degli strumenti atti ad affrontare e comprendere gli inevitabili cambiamenti della società.