Orientamenti in entrata

Comunicazione inerente i laboratori previsti per l’orientamento in entrata.
Si comunica che presso il nostro liceo sono stati organizzati tre laboratori pomeridiani sulle discipline caratterizzanti il nostro percorso di studi:
1. Giovedì 7 dicembre 2023, dalle ore 14:15 alle ore 15:30, laboratorio di scienze e fisica.
Sono previsti due gruppi di 25 persone ciascuno che si alterneranno ogni 40 minuti circa;

2. Mercoledì 13 dicembre 2023, dalle ore 14:30 alle ore 16:00, laboratorio di inglese, tedesco, spagnolo.
Sono previsti tre gruppi da 25 studenti che si alterneranno tra le aule linguistiche;

3. Mercoledì 6 dicembre 2023, dalle 14:30 alle 15:30, laboratorio di latino.
Si alterneranno due gruppi da 25 studenti che seguiranno una lezione sui due distinti metodi di insegnamento previsti nel liceo.

Per ognuno di questi laboratori è necessaria l’iscrizione tramite Google moduli.

Infine, si ricorda che gli studenti dovranno essere accompagnati, in entrata e in uscita, dai genitori.

Si ringrazia e si porgono distinti saluti.

ISCRIZIONE AL SECONDO E TERZO OPEN-DAYS
A causa di lavori di ristrutturazione nel nostro istituto, si rende noto ai cortesi genitori che la prima parte degli open-day del 13 dicembre, dove verranno presentati tutti gli indirizzi, e del 19 dicembre, incontro dedicato al liceo quadriennale, avranno luogo nella palestra del liceo Pigafetta (ubicata accanto alla nostra scuola) per poi procedere, nella seconda parte, con una visita ai locali del nostro liceo.
Il 13 dicembre 2023 verranno presentati tutti gli indirizzi, a partire dalle ore 17:30 fino alle ore 19:00. Per iscriversi si chiede cortesemente di compilare il seguente modulo Google
Il 19 dicembre sarà presentato solo il liceo quadriennale, dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Per iscriversi si chiede di compilare il seguente modulo Google.

Per ragioni di sicurezza sarà possibile ospitare un massimo di 200 persone. Per questo motivo la partecipazione agli open-days richiederà l’iscrizione online, con il limite di due nominativi per nucleo familiare, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si ricorda che la partecipazione dello studente allo STAGE che si terrà in orario scolastico presso il nostro istituto, prego contattare via mail il prof. Roberto Mercuri, specificando il nominativo dello studente e l'indirizzo di interesse tra liceo scientifico tradizionale, liceo scientifico scienze applicate e liceo quadriennale.

L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Indirizzo istituzionale cui inviare la mail:
roberto.mercuri@liceolioy.edu.it