Premiazioni del Concorso LA STRADA GIUSTA

Il giorno 16 maggio si svolte le premiazioni del concorso LA STRADA GIUSTA. Il progetto organizzato dal MIUR giunto alla 10’ edizione ha coinvolto studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori di Vicenza.

La classe 4BS ha partecipato alla formazione e successivamente due gruppi di studenti al relativo concorso con la produzione di due video sul tema della prevenzione degli incidenti stradali. Entrambi i video sono entrati nella classifica dei primi 10 e sono stati proiettati in sala del Teatro San Marco; il video prodotto dagli studenti Criscuolo Alessandra, Pellizzaro Alessandro, Maccà Stefano, Battocchio Nicola, Sarli Tommaso, Salin Alberto, Zaltron Sara si e’ classificato al terzo posto in base a dei criteri decretati da una giuria di esperti. Questa la motivazione:

"Video clip molto interessante che si basa sul rimando concettuale tra gioco e non gioco, pericolo virtuale e pericolo vero. Due amici che dialogano, mentre uno sta giocando con la PlayStation e l’altro invece sta guidando l'auto. L’amico che gioca con la PlayStation può uscire di strada senza farsi male, ma non certamente quello che sta guidando l’auto per davvero, il quale invece di stare attento alla strada usa il cellulare. L’effetto finale è coinvolgente e molto severo: la sicurezza stradale non è assolutamente un gioco."

La scuola ha inoltre ricevuto una targa al merito per essere una delle 4 scuole che ha partecipato attivamente a tutte le 10 edizioni.

Complimenti ai nostri studenti e alla referente del progetto prof.ssa Raffaella Scandale. Di seguito alcune foto e il video premiato.

strada2

strada3