Attivazione Registro Elettronico per Studenti e Genitori delle classi prime e per i nuovi studenti.

                                                registro

Si comunica che entro la giornata di Mercoledì 10/09/2025 verranno inviate le istruzioni per l’attivazione del registro elettronico alle classi prime e ai nuovi studenti che frequenteranno l’Istituto (non verranno inviate nuove credenziali agli alunni che ne sono già in possesso). La procedura sarà inviata da Spaggiari agli indirizzi mail forniti all'atto dell'iscrizione e dovranno essere completate entro 72 ore.

Ciascuna famiglia riceverà due email da Spaggiari:

  • Account di tipo Studente

Lo studente riceverà una email al proprio indirizzo di posta elettronica (se fornito all'atto dell'iscrizione) oppure all'indirizzo di posta elettronica del genitore 1 entro la mattinata di mercoledì.

Con questa procedura si attiverà un account di tipo STUDENTE: l’email conterrà un link da cui sarà possibile creare la propria password e al termine delle istruzioni verrà fornito il nome utente, costituito da lettere e numeri, che inizia per S”.

  • Account di tipo Genitore

Il genitore 1 riceverà una email al proprio indirizzo di posta elettronica (se fornito all'atto dell'iscrizione) entro la mattinata di giovedì 11/09.

Con questa procedura si attiverà un account di tipo GENITORE: l’email conterrà un link da cui sarà possibile creare la propria password e al termine delle istruzioni verrà fornito il nome utente, costituito da lettere e numeri, che inizia per G” (o per X”).

**ATTENZIONE: Il genitore 2 verrà attivato solo nel caso venga espressamente richiesta una seconda password dalla famiglia. Per l’attivazione sono necessari due indirizzi mail diversi: uno per ciascun genitore.

La richiesta deve essere fatta inviando una email alla segreteria didattica all’indirizzo email vips02000t@istruzione.it.

Si raccomanda di conservare con cura le nuove credenziali.

Per eventuali problemi si prega di inviare una email alla segreteria didattica utilizzando l’indirizzo email vips02000t@istruzione.it.