Scambio con liceo tedesco

Monacouno

SCAMBIO CON LICEO TEDESCO: la classe quarta bilinguismo in Germania per ricambiare la visita degli studenti bavaresi.

I nostri ragazzi, accolti dal liceo Leonardo Da Vinci di Monaco di Baviera dal 18 al 23 febbraio, hanno potuto frequentare le lezioni assieme ai loro compagni tedeschi, hanno perlustrato la stupenda città d’Oltralpe e si sono confrontati con il suo non facile passato; si sono anche deliziati delle prelibatezze della cucina locale.

La permanenza a Monaco è il secondo appuntamento di un percorso di potenziamento della seconda lingua straniera pianificato dal nostro Liceo, che, unico a Vicenza, offre agli studenti l’opportunità di imparare il tedesco e lo spagnolo oltre all’inglese.

Il terzo appuntamento per la sezione bilinguismo sarà a Berlino a fine estate, dove gli studenti saranno impegnati per due settimane nei corsi di lingua e cultura previsti dal  progetto MOVE,  vinto dal nostro Istituto; il MOVE garantisce la formazione gratuita degli allievi per l’ottenimento della certificazione linguistica.

Monaco i nostri studenti, in full immersion nella lingua tedesca, hanno messo a frutto gli anni di studio e sviluppato maggiore autonomia. L’entusiasmo è visibile.

Podofili

Quadro Amanti