Concorso Euroscola 2023/2024

Euroscola
Meraviglioso risultato del nostro Liceo al concorso Euroscola 2023/24! Guidati dalle Prof.sse Mita e Tocci i 23 studenti ambasciatori europei del Lioy hanno presentato in gara un video dell'iniziativa realizzata lo scorso anno per la Festa d'Europa e... hanno vinto! Con il quinto posto a livello nazionale, i nostri ambasciatori hanno conquistato un viaggio a Strasburgo interamente finanziato dall'Unione Europea che prevede tra le attività formative anche la simulazione di una seduta parlamentare alla sede del Parlamento europeo l'11 aprile.  La scuola e' davvero orgogliosa di questo importante passo avanti dei nostri ragazzi e docenti verso un'identita' europea consapevole e motivata: grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato, ai fantastici docenti che li hanno stimolati e alle famiglie che li hanno sostenuti!