Progetto “Enti locali”
Giovedì 17 novembre le classi 3°AS e 3°BT, nell'ambito del progetto “Enti locali e funzionamento delle amministrazioni comunali”, accompagnati dai professori Francesco Torre e Cristiano Spiller, hanno visitato Palazzo Trissino, sede del municipio di Vicenza, e la Sala Bernarda, dove si svolgono le sedute del Consiglio comunale.
Gli studenti hanno scoperto come funziona un'ammisistrazione comunale, come si vota per le elezioni amministrative e quali sono i compiti di Sindaco, assessori e consiglieri comunali. Un passo importante per diventare cittadini consapevoli e partecipi della propria comunità.
Primo incontro del progetto Cineforum della Memoria

Giovedì 24 novembre 2022, dalle 14.15 alle 16.45, presso la palestra del Liceo Lioy si svolgerà il  primo incontro del progetto  Cineforum della Memoria. Gli studenti e le studentesse del triennio, previa prenotazione, potranno assistere alla proiezione del docu-film "La Mattanza. Dal silenzio sulla Mafia al silenzio della Mafia".

Iscrizione ai laboratori pomeridiani

Si avvisano i gentili genitori degli studenti di terza media che da lunedì 7 novembre si apriranno le iscrizioni per i laboratori pomeridiani in riferimento ad alcune discipline di indirizzo del nostro liceo scientifico.

Per ogni incontro, nel rispetto della normativa vigente, non sarà possibile ospitare un numero superiore a quanto stabilito e riportato qui di seguito per i singoli laboratori.

Il calendario è così organizzato:

OPEN DAY: incontri in presenza

Si comunica ai genitori degli studenti di terza media che sono aperte le iscrizioni per i primi due open-day; entrambi gli incontri si terranno in presenza presso il nostro istituto.

L'iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente tramite la compilazione degli appositi moduli Google disponibili qui di seguito.
Per motivi logistici si potrà iscrivere un solo accompagnatore ed il limite massimo di persone in presenza, tra alunni e accompagnatori, sarà di 90.
— sabato 26 novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, presentazione di tutti gli indirizzi
Link per iscriversi: https://forms.gle/5UEqxrQTg9XueHW68
— mercoledì 7 dicembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, presentazione dell’indirizzo quadriennale
Link per iscriversi: https://forms.gle/gb51kCRMWp9UcygN6