Attivazione registro elettronico per classi prime e nuovi studenti
Oggetto: Attivazione Registro Elettronico per Studenti e Genitori di classe prima e per nuovi studenti.
Si comunica che entro la giornata di Mercoledì 11/09/2023 verranno inviate le istruzioni per l’attivazione del registro elettronico dei genitori delle classi prime e dei nuovi studenti che frequentano l’istituto. (Non verranno inviate nuove credenziali agli alunni che ne sono già in possesso). Le procedure saranno inviate via mail da Spaggiari agli indirizzi forniti all'atto dell'iscrizione e dovranno essere completate entro 72 ore.
Entro la giornata di giovedì 12/09/2023 verranno inviate le istruzioni per l’attivazione del registro elettronico agli studenti delle classi prime e ai nuovi studenti che frequentano l’istituto. (Non verranno inviate nuove credenziali agli alunni che ne sono già in possesso). Le procedure saranno inviate via mail da Spaggiari agli indirizzi forniti all'atto dell'iscrizione e dovranno essere completate entro 72 ore.
Procedura per l’attivazione dell’account: per il primo accesso si consiglia l’uso del PC
- Account di tipo Genitore
Il genitore 1 riceverà un SMS sul cellulare e una email al proprio indirizzo di posta elettronica (fornito all'atto dell'iscrizione) entro la serata di mercoledì.
Con questa procedura si attiverà un account di tipo GENITORE: l’email conterrà un link nel quale inserire il codice ricevuto via SMS. Qui sarà possibile creare la propria password e visualizzare il nome utente, costituito da lettere e numeri, che inizia per “G”
**ATTENZIONE: Il genitore 2 (che inizia per “X”) verrà attivato solo dopo espressa richiesta da parte della famiglia. Per l’attivazione è necessario un indirizzo email diverso da quello utilizzato dal genitore 1
La richiesta deve essere fatta inviando una email alla segreteria didattica all’indirizzo email vips02000t@istruzione.it.
- Account di tipo Studente
Il genitore 1 riceverà un SMS sul cellulare e una email al proprio indirizzo di posta elettronica (fornito all'atto dell'iscrizione) entro la serata di giovedì.
Con questa procedura potrà attivare l’ account di tipo STUDENTE: l’email conterrà un link nel quale inserire il codice ricevuto via SMS. Qui sarà possibile creare la propria password e visualizzare il nome utente, costituito da lettere e numeri, che inizia per “S”.
Si raccomanda di conservare con cura le nuove credenziali.
Per eventuali problemi si prega di inviare una email all ufficio tecnico l’indirizzo: matilde.ritrovato@liceolioy.edu.it
Dopo il primo accesso si consiglia di scaricare l’APP ‘ClasseViva Famiglia’ e ‘ClasseViva Studenti’ sul proprio dispositivo personale e di collegarla all’account attivato per accedere in tempo reale alle informazioni provenienti dalla scuola e per gestire le richieste di giustificazione delle assenze o di entrata/uscita fuori orario.